Messa la parola fine da parte del C.G.A. (consiglio di giustizia amministrativa) alla questione relativa agli appalti sul trasporto scolastico a Melilli.
Secondo quanto stabilito dai giudici con sentenza pubblicata proprio stamattina si è dato atto che l’amministrazione Carta ha agito nell’interesse del comune di Melilli rigettando l’appello promosso da EUROTOUR a proposito di trasporto scolastico.
Giova precisare infine che, l’attuale decisione giudiziale mette la parola fine su una controversia annosa, che ha visto l’Amministrazione Comunale “Carta” tutelare con estrema diligenza e attenzione la spesa pubblica in un settore cruciale come quello del trasporto scolastico.
Il rigetto degli appelli e la soccombenza della ditta controparte rendono merito all’impegno profuso in questi tre anni dall’Amministrazione Comunale affinché venisse ristabilita la legalità formale e sostanziale, in un contesto economico quasi monopolistico, e del difensore incaricato Avv. Salvatore VIRZI’ che ha difeso la bontà della condotta dei pubblici uffici dinanzi alle plurime contestazioni giudiziarie.
Si chiude, oggi , una pagina oscura e triste della storia politica del Comune di Melilli e dall’altra parte si fa luce e si fa risaltare la buona amministrazione della cosa pubblica che questa sindacatura sta portando avanti, nonostante gli attacchi giudiziari e diffamatori subiti, per il solo fine di consegnare alla cittadinanza melillese un servizio efficace, efficiente, economicamente corretto e soprattutto reso nel pieno e incondizionato rispetto della Legge.
La ditta controparte dovrà, sostenere e rimborsare le spese legali del Comune in ragione della soccombenza anche in questo grado di appello.
Scrivi