Questo è quello che sostiene la deputata regionale di non so quale partito Daniela Ternullo.
Purtoppo per lei, diversi maggiorenti del partito di Forza Italia si sono premurati a smentire la stessa Ternullo, e tra questi il commissario provinciale avv. Bruno Alicata.“La Ternullo straparla,- asserisce Bruno Alicata, – e straparla- proprio di alcuni componenti di Forza Italia”
In un comunicato stampa inviatoci dallo stesso commissario provinciale, si asserisce, che quanto dichiarato dalla Ternullo trasuda scortesia e disinformazione bellica”
“Alicata, -in questi tempi tristi, l’on. Daniela Ternullo, suscitando incredulità e non poco dispiacere, parla o straparla di “alcuni esponenti di Forza Italia…”, che avrebbero deciso in solitudine di appoggiare ad Avola la candidatura a Sindaco dell’on. Rossana Cannata”.
“Com’è infatti noto a tutti, il partito, dopo sani e sereni confronti, soprattutto in sede locale, ha deciso di sostenere tale candidatura, ritenuta idonea e meritevole. Per meglio chiarire all’on. Ternullo, e sempre Bruno Alicata a parlare, che da quando esiste Forza Italia, cioè dal 1994, conserviamo l’orgoglio di non aver mai imposto alcuna candidatura, lasciando sempre ai territori e quindi ai riferimenti locali del partito la facoltà democratica di assumere decisioni in tal senso, non in altre sedi”
“Pertanto, nessuna presa di posizione individuale non discussa dalla base, come falsamente affermato dalla stessa. Cioè, per essere più chiari, la scelta del candidato Sindaco non viene fatta in funzione della eventuale, futura campagna elettorale dell’on. Ternullo, ma degli interessi del partito e della coalizione”.
Ancora, risulta risibile e strumentale il riferimento alla passata militanza, e quindi al presunto tradimento di Forza Italia, da parte dell’on. Cannata. Un po’ come il bue che dice cornuto all’asino, considerato che l’on. Ternullo avrebbe “tradito” i Popolari e Autonomisti siciliani, per approdare, peraltro ben accolta, in Forza Italia.
È chiaro, in ultimo, continua – Alicata – che gli “esponenti” del nostro partito che non dovessero attenersi alle indicazioni già ufficializzate rischieranno di non essere candidati in altre prossime competizioni, non essendo ammesso sostenere candidati a Sindaco diversi da quelli ufficiali laddove si voti”.
Scrivi