Pochi giorni fa abbiamo redatto un articolo dove si puntava il dito contro la deputata Daniela Ternullo. L’articolo aveva per titolo “a Melilli dovrebbe tornare di moda la vergogna” www.ilponteweb.it, a proposito di competenze e compiti, articolo pubblicato il 5 novembre
In quell’articolo ribadimmo che tra compiti e competenze, la Ternullo avrebbe dovuto con il coltello tra i denti difendere il proprio territorio, come vedremo così non è stato. Tale denuncia si riferiva alla votazione che vedeva aumentarsi prebende e proprie pensioni di deputato regionale, quell’articolo fu da noi scritto per il senso di schifo che provammo, gridando se vi ricordate, VERGOGNA.
Adesso abbiamo avuto la conferma che la nostra deputata all’ARS Daniela Ternullo, risulta inadeguata al ruolo che svolge, permettendo che fossero cancellati gli sforzi dell’ex deputato Enzo Vinciullo, che aveva ottenuto che venisse finanziato l’ammodernamento della Villasmundo Carlentini, e la rotatoria da realizzare all’ingresso di Villasmundo all’altezza del bivio di Monte Carmelo.
La Ternullo, fregandosene del ruolo istituzionale che ricopre, ha permesso che la regione Sicilia tagliasse i finanziamenti già approvati e spendibili nel nostro territorio.
Che dire? Daniela Ternullo, vista la mancanza di risultati a favore del tuo territorio, sarebbe opportuno che ti dimettessi, favorendo l’ingresso al posto tuo di Sebastiano Dell’Albani secondo dei non eletti subito dopo la Ternullo.
La Ternullo l’ha fatta proprio grossa, tanto è vero che, preoccupata, sta cercando di confondere le idee dei melillesi, facendo circolare dichiarazioni a mezzo facebook e comunicati stampa tentando di camuffare il danno. La Ternullo avvitatasi su se stessa cerca di confondere le idee hai suoi concittadini parlando di POC ed altre diavolerie. Intanto i fondi sono spariti, aspettiamo ancora qualche giorno per capire come farà a recuperare il mal tolto. Il novello stregone non pensava che fosse sgamata così presto, si aspettava che la questione passasse attraverso la commissione, praticamente la Ternullo ha ammesso di non capire nulla.
Per quanto successo in questi ultimi giorni, abbiamo ricevuto una protesta da parte del comune di Melilli, una nota, che qui di seguito pubblichiamo :
“ Si apprende, con rammarico, che il nostro territorio è stato danneggiato a seguito della revoca del finanziamento per la realizzazione di un’opera importante quale la strada di competenza Regionale che collega Villasmundo a Carlentini.
È un collegamento strategico che permette a tanti lavoratori della zona nord della nostra provincia di raggiungere l’autostrada ed arrivare agli stabilimenti industriali della zona costiera, oltre ad essere via di fuga per la frazione di Villamsundo.
Aggiungiamo –continua il comunicato,-poi, che purtroppo tale asse viario è protagonista spesso di incidenti anche mortali e che l’intervento previsto avrebbe permesso di garantire sicurezza ai tanti concittadini che ne usufruiscono.
Evidentemente il governo regionale non ha ritenuto che tale opera non fosse meritevole di priorità, e, con la complicità dei parlamentari oggi rappresentanti politici di questa provincia aretusea, ha destinato ad altro l’impegno di 4 milioni di euro precedentemente assunto.
Ancora una volta, dopo essere stati derubati di oltre 100 km2 di zone ZES, dopo avere permesso di tenere l’ospedale di Augusta a mezzo servizio quasi chiuso, sono ancora i melillesi e il nostro territorio a pagare per l’inefficienza di una classe politica regionale e di un governo sordo alle esigenze di un territorio che merita di una particolare attenzione .
Firmato”
Assessore Protezione Civile, Guido Marino vice sindaco e Assessore Lavori Pubblici Enzo Coco
Scrivi