Stamani il camminatore solitario, che sta girando a piedi tutta l’Italia, è stato ricevuto dall’amministrazione comunale di Melilli. A fare gli onori di casa il vice Sindaco Guido Marino. 

Elio Brusamento, il Forrest Gump padovano ha iniziato questo viaggio il 25 aprile dell’anno scorso partendo da Trieste contando  di terminare la sua missione l’anno prossimo dopo aver percorso a piedi circa 13 mila chilometri ed essere riuscito, attraverso i vari incontri con i sindaci, a far conoscere una malattia micidiale dal nome, Sclerosi Tuberosa,  poco conosciuta ma che sta invalidando diversi bambini in Italia, chiedendo hai vari comuni piccole donazioni per aiutare la ricerca, che fino  ad ora in Italia non viene trattata come dovrebbe. 

Il Sindaco facente funzione Guido Marino, ha accolto Elio Brasamento nella maniera giusta, contrariamente ad un altro sindaco siciliano, dell’agrigentino,  che si è rifiutato di ricevere il camminatore solitario sol perché lo stesso non indossava un abbigliamento, secondo il sindaco Agrigentino, consone per poter essere ricevuto a palazzo di città. Guido Marino ha ritenuto offrire allo stesso Brusamento, gli aiuti che serviranno a poter portare a compimento quanto lo stesso Brusamento sta cercando di fare. 

Chi è Elio Brusamento

Elio Brusamento, il 67enne di Padova, è pensionato e alpino. Può vantare un passato da calciatore in serie C e da maratoneta amatoriale. Ha iniziato ad accarezzare il sogno di percorrere a piedi l’intera penisola già nel 2012 prefiggendosi quest’importante obiettivo. 

Un viaggio ricco di esperienze

Brusamento:”Con uno zaino di trenta chili sulle spalle, un buon paio di scarponcini e la voglia di conoscere tanta gente mi sono messo in viaggio –ha raccontato l’alpino- Un percorso soprattutto del cuore, che ha sicuramente ampliato la mia ricerca personale a nuove esperienze umane. Esperienze –ha aggiunto- che hanno riempito questa lunga e lenta camminata, piena non solo di Km ma di rapporti umani schietti e costruttivi”.

Alla fine della sua missione Elio Brusamento scriverà un libro che offrirà a tutti i Sindaci che lo hanno accolto.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata