Abbiamo ricevuto un comunicato dal comune di Melilli con il quale si smentisce categoricamente la presenza nel territorio melillese di un infetto al Covid 19. A parte la smentita opportunamente documentata dalla stessa Asp di Siracusa attraverso il responsabile Asp dott. Ingallinella, non riusciamo a capire del perche di tali diffusioni allarmistiche attraverso face book da parte della deputata regionale Daniela Ternullo.

Ma la Ternullo sa che il responsabile sanitario del comune di Melilli è il primo cittadino? Ammesso che avesse saputo in anticipo di tale infettato, perché ha voluto creare allarmismo nella popolazione Melillese?

Ma la Ternullo sa che diffondendo notizie false, per creare allarmismi  pur nella qualità  di deputato facente funzione in sostituzione di un altro deputato sospeso poiché coinvolto in problematiche giudiziarie, di commettere un reato?

Evidentemente la Ternullo, oltre ad essere stata baciata dalla fortuna, in quanto sta godendo dei benefici derivategli dalle disgrazie altrui, subentrando provvisoriamente all’on Pippo Gennuso, piuttosto che interessarsi della crescita del territorio Melillese, e li si che potrebbe farlo ma non fa, tenta in tutte le maniere, di discreditare l’amministrazione come se, qual’ora ci fosse stato un infettato per Covid, la colpa dovrebbe essere addebitata all’amministrazione.

Ma siamo seri, sappiamo tutti come ha operato questa amministrazione nel periodo clou dell’epidemia. Gli stessi cittadini hanno dato merito pubblicamente al Sindaco Carta di essersi speso, insieme a tutti quelli che lo hanno affiancato in maniera egregia.

Ma si sa essere all’opposizione logora. Non sarebbe opportuno farsene una ragione. Aspettiamo, il tempo da sempre si ha insegnato di essere un gran galantuomo. A questo punto, chi vivrà vedrà.

Il comunicato integrale dell’amministrazione di Melilli.

A proposito del caso COVID A MELILLI .

Ieri su questo canale di comunicazione ho più volte detto che a Melilli non c’è nessun positivo covid e che le comunicazioni interne della ‘deputata Ternullo’ non erano chiare e sopratutto attuali, fondate e veritiere.

Purtroppo mi costa ancora una volta Informare la cittadinanza di #Melilli #Città Giardino e #Villasmundo che nelle nostre città non ci sono POSITIVI COVID, e lascio a voi l’interpretazione della comunicazione appena ricevuta dal Dott. Ingallinella #responsabile del dipartimento ASP di prevenzione sanitaria :

*‘’ Non è un caso positivo. È in isolamento perché contatto di un caso (ha mangiato in un ristorante a Trapani dove c’è stato un caso). Giorno 11 fa il tampone se è negativo è libero’’*

Come potete leggere sopra faccio nome e cognome e riporto il chiarimento, per l’ennesima volta comunichiamo solo le notizie opportune senza creare allarmismo e preoccupazione nelle nostre comunità.

Oggi stesso darò mandato all’ufficio legale di questo ente per denunciare chi si è esposto così tanto per creare allarmismo a tutta la comunità Melilllese.

La deputata regionale confonde un isolamento fiduciario con un positivo covid, questo è quello che volevamo dire nelle ripetute comunicazioni, quindi a ognuno la sua competenza.

Lei ha quella di tutelare la nostra terra, di non fare spostare i reparti dall’ospedale di Augusta, quello di spiegarci perché l’autoporto di Melilli è stato messo in liquidazione dal privato, dopo che la regione ha affidato la gestione, deve, inoltre, dirci perché Melilli perde 80km2 di zone economiche speciali, deve spiegarci perché non partono le bonifiche e la messa in sicurezza di tutte le zone contaminate nel nostro territorio e in fine perché Melilli non è in nessun riparto economico del bilancio regionale?

Infine perché in tutti gli interventi sulla viabilità regionale Melilli non batte cassa?

Come più volte detto vi #invito a prendere in considerazione solo i comunicati ufficiali di Asp, Prefettura e di questo comune e di non considerare le singole e pretestuose uscite da parte di chi, non conoscendo la sua funzione, si occupa di dare notizie sviate sulla gestione sanitaria dell’emergenza covid, che non gli spetta e sopratutto non la vede coinvolta.

E bene noi vi abbiamo dato tutte le informazioni utili e possibili e lo chiariamo ancora, a Melilli fino ad oggi 8 settembre 2020 non c’è nessun positivo Covid.

Noi continuiamo a lavorare per il bene dei cittadini di Melilli, e rassicuriamo i nostri concittadini e li invitiamo a stare tranquilli e continuare a seguire solo i consigli degli enti preposti a occuparsi di questa emergenza e per questi intendiamo; protezione civile, forze di polizia, vigili urbani, prefettura, comuni.

Ringraziamo tutti i volontari coinvolti e le forze di polizia .

Per conclude vi raccomando sempre di stare attenti a quanti, pur di farsi notare, diffondono notizie che creano inutile allarme sociale. A voi la verità

Il Vice-Sindaco Guido Marino

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata