Riceviamo e pubblichiamo

Desideriamo rispondere ai colleghi consiglieri Daniela TERNULLO e Salvatore CANNATA che nel Consiglio Comunale del 19.3.2019 hanno sancito la fuoriuscita dalla maggioranza consiliare.

Al di là della pretestuosa motivazione da loro addotta, bisogna fare chiarezza perché i consiglieri Ternullo e Cannata si sono progressivamente allontanati dal gruppo di maggioranza, quando i due pretendevano di essere Assessore e Presidente del Consiglio Comunale.

Una pretesa esagerata che non consentiva a tutto il gruppo consiliare di avere pari opportunità, ma mirata esclusivamente ad occupare le poltrone.

Tutti noi siamo espressione dei nostri elettori e dei nostri cittadini e non ci sembrava giusto che ci fosse un accaparramento di ruoli istituzionali e delle rendite di posizione, soprattutto dopo che la Ternullo è stata ininterrottamente componente di Giunta dall’Amministrazione Cannata a quella del Sindaco Carta, con l’appoggio di una parte di questa maggioranza.

Nella vita politica ci vuole un po’ di sana umiltà e collegialità, se si vuole fare squadra e rappresentare al meglio i cittadini.

Tra l’altro ricordiamo che le elezioni sono state vinte da tutto il gruppo e l’apporto di ogni singolo candidato è stato determinante!

La scelta della tempistica ci sembra un po’ sospetta, forse vorrebbero pure loro salire sul carro dei finti moralizzatori della politica melillese?!?

Noi rispediamo al mittente le accuse e desideriamo affermare che siamo più uniti che mai per cambiare Melilli e portare avanti efficacemente il programma elettorale che la popolazione melillese ha scelto.

Melilli, 21/03/2019

Il Gruppo di maggioranza consiliare “Uniti per Cambiare”

Bafumi Concetta, Coco Vincenzo, Cutrona Rosario, Gigliuto Sebastiano, Mangiafico Alessia, Riggio Teresa, Miceli Santo, Scollo Antonino, Valenti Barbara.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata