La campagna elettorale pian piano comincia ad entrare nel vivo sulle orme della dott.ssa Mara Nicotra che già da tempo ha annunciato la sua discesa in campo, forte dell’appoggio del gruppo parlamentare di Alternativa Libera, il quale, lo scorso 27 luglio a Melilli, alla presenza dell’on. Samuele Segoni, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco.
Gli avversari della Nicotra cominciano a presentarsi, fra tutti Pippo Sorbello. Alcuni, attraverso i social, invece, cercano di nascondere la loro vera tendenza politica.
Tra i più attivi e “misteriosi” nella comunicazione sui vari gruppi dei social troviamo Michelangelo Lo Pizzo, cognato del consigliere Salvo Midolo (già assessore e ora capo gruppo del PD Renziano), sostenitore da sempre di Pippo Sorbello.
Per rendere l’idea di come stanno veramente le cose riportiamo con un copia e incolla da facebook al ponteweb lo “sfogo” fuori luogo, si direbbe, ma in cerca di “visibilità”, di Lo Pizzo, dal titolo:
“CONVIENE FARE I CONTI SEMPRE CON L’OSTE”
“ Sono sempre più insistenti …… i due blocchi, sicuri dei loro voti (ma lo sono solo loro) non curandosi con il loro corpo elettorale per quello che NON SONO RIUSCITI A FARE, cioè niente, incominciano a prepararsi nel risedersi nelle loro candite poltrone ….. mi auguro che i nostri cari consiglieri non cadano dentro la rete ed abbiano l’intelligenza di saper aspettare …… aspettare magari che quella persona sempre pronta e capace in grado di tenere testa al lupo ed all’agnello, quella persona sempre pronta e preparata su ogni punto posto all’ordine del giorno dei consigli comunali, quella persona sempre disponibile a cercare di portare all’attenzione tutti i problemi compresi quelle delle frazioni e quella persona sempre coerente con la sua linea, si decida di scendere in campo e contrastare questa oramai non credibile armata di Brancaleone ….. non posso e non voglio credere che per altri cinque anni ed altri cinque anni ancora si debba rivivere questa situazione di assenteismo …. e adesso mi rivolgo a te che stai leggendo …. non continuare a mettere la testa sotto la sabbia ed incomincia a prendere una posizione per te, per tuo figlio/a, per tuo nipote …. credo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce”.
Queste le dichiarazioni apparse in questi giorni sui gruppi facebook di Melilli, Città Giardino e Villasmundo da Michelangelo Lo Pizzo, il quale, anche se non fa nome e cognome della persona a cui si riferisce, ne descrive l’”Identikit” molto chiara tale da far pensare al consigliere Antonio Annino, che sicuramente nello scenario politico Melillese è quello che rappresenta più di tutti l’opposizione a Pippo Sorbello e al sindaco Cannata.
Annino? il prototipo del candidato ideale per Lo Pizzo? Ma lui non è per niente credibile quando inneggia i cittadini a far votare per il consigliere papabile, molto probabilmente, alla candidatura a sindaco.
Lo Pizzo, a nostro dire, cerca di confondere i cittadini di Città Giardino e Villasmundo quando omette di dire che egli stesso è vincolato a votare per Sorbello, considerato che Midolo (il cognato di Lo Pizzo) è nel gruppo a sostegno di Sorbello sindaco.
A questo punto ci viene facile fare alcune domande allo stesso Lo Pizzo, la prima è: signor Lo Pizzo attraverso l’appello che lei ha rivolto al candidato anonimo, alias Annino, significa che lei ha preso le distanze dalla famiglia di sua moglie e dello stesso Midolo da lei sempre sostenuto?
La seconda domanda è: sig. Lo Pizzo Lei sa forse che suo cognato Midolo ha preso le distanze dell’on. Sorbello altro candidato competitor contro la Nicotra? Se si lo dichiari oppure lo faccia dichiarare a suo cognato.
Evidentemente il Sig. Lo Pizzo continua a bluffare così come ha fatto altre volte nel capeggiare la rivolta degli abitanti di Città Giardino per poi farla cavalcare proprio al cognato Salvo Midolo, che a Città Giardino sosteneva a parole, le lotte, mentre in consiglio comunale e in giunta da assessore si comportava in maniera opposta.
Infatti, sempre il Midolo, a Città Giardino ha sempre sostenuto di non saperne nulla del centro di accoglienza “Le Zagare”, ma a Melilli, invece, veniva incaricato a portare i vari pareri positivi, dell’amministrazione, al Prefetto Gradone.
Adesso, i giochi politici, si stanno facendo chiari, tant’è che così abbiamo smascherato il gioco del sig. Lo Pizzo contro la candidata sindaco Mara Nicotra di Alternativa Libera che da un lato la corteggia dall’altro cerca di sviare l’attenzione dei cittadini verso altri candidati.
Un consiglio vogliamo dare al sig. Lo Pizzo e gli chiediamo di smetterla di fare campagna elettorale subdola per suo cognato Salvo Midolo il quale è stato ed è ancora ancorato ai progetti di Pippo Sorbello.
Sig. Lo Pizzo faccia il serio, esca allo scoperto e faccia campagna elettorale per suo cognato Midolo, anzi lo convinca a prendere le distanze dall’on. cons. Sorbello e lo faccia candidare a Sindaco, così sapremo una volta per tutte quanti voti veri rappresenta.
Scrivi