Mancano pochi giorni e finalmente si andrà a votare, insomma per altri 5 anni Melilli si toglierà dalla circolazione, e speriamo definitivamente, l’avversario politico di Peppe Carta, e con lui tutte le menzogne che gli sta vomitando contro.

Menzogne attraverso il web, altre, in diretta, mettendole in bocca a sedicenti blog, Peppe cercano  di intimidirti mettendo in testa falsità alla gente. Sappiamo tutti  che, il Catanese, non riuscirà a batterti ed il paese diventerà più pulito. Il Catanese perderà ed il paese vince.

Peppe, sono convinto che hai già capito che i cittadini sono con te e questi cittadini non vedono l’ora che si arrivi a giorno 13 giugno, quando scrutinate le schede si sapranno i risultati, anche se accetto scommesse, Peppe sarai riconfermato.

Melilli dopo 5 anni ti ha definitivamente conosciuto e ti darà il sostegno che meriti, resta sereno vai avanti a testa alta come hai già dimostrato, hai rivoltato  Melilli e le sue frazioni come un calzino, tutti se ne sono accorti, anche i ciechi.

Tutti noi abbiamo visto come questo comune, fino ad ora, si è distinto per l’inquinamento della nostra zona industriale, da qualche anno a questa parte si comincia a parlare d’altro, Merito tuo!

Con  azioni mirate che la tua amministrazione ha messo in atto, respiriamo un’aria meno puzzolente, sicuramente non saremo ancora al top, dovrai fare ancora di più, ma siamo convinti che saranno messi in atto altri interventi che aiuteranno l’ambiente a diventare più salubre, d’altronde mi pare, che in questi anni sei stato l’unico Sindaco che ha messo mano alle bonifiche delle discariche ed alla chiusura delle stesse.

Peppe, hai dimostrato in questo poco tempo di essere riuscito a far diventare il nostro comune una bomboniera per pulizia, la raccolta differenziata è passata dal 3% all’80%, avendo avuto il riconoscimento di comune più virtuoso della regione. Ancora oggi abbiamo sotto i nostri occhi la spazzatura che fuoriusciva dai cassonetti, mentre adesso viene differenziata e raccolta porta a porta, contrade comprese.

Ormai siamo diventati un comune pulito che già solo per questo meriti di rifare il sindaco.

Potranno denigrarti ancora, sostenendo che hai spacciato le normali manutenzioni per opere pubbliche, sanno anche loro che mentono. Dove erano in questi quindici anni prima del tuo avvento? perché non le hanno fatto loro? Hanno scordato che se le stesse manutenzioni le avessero fatte loro quando erano al potere come sostengono adesso avrebbero reso il paese più vivibile e più accogliente. Sono stati scarsi e lo sono diventati ancora di più. Lor signori pensavano ad altro, come per esempio discariche e centri di prima accoglienza per immigrati.

Finalmente in questo comune abbiamo più di una biblioteca, mentre prima del tuo avvento non ne esisteva nemmeno una, hai annunciato che doterai il nostro paesello di un cinema teatro da mettere a disposizione di tutti gli utenti e delle compagnie teatrali che fino ad ora sono state costrette ad esibirsi all’aperto e solo in estate. Sei riuscito ad unificare le 2 bande musicali in un’unica sola con la prospettiva che nascerà una Scuola musicale.

Hai fatto si’ che Melilli avesse l’Università di Messina, dotata di vari corsi universitari.

E che dire degli asili nido? Complessivamente quattro, di cui uno, già realizzato a Melilli, e gli altri 3 che si aggiungeranno un altro ancora a Melilli, uno a Villasmundo ed un altro a città Giardino.

Hai annunciato ancora che il comune avrà a disposizione 20 bus navetta ecologici che serviranno al trasporto urbano all’interno del nostro territorio.

Ed ancora che dire della carenza di acqua che il comune pativa, oggi è quasi tutto risolto con la trivellazione di tre ulteriori pozzi ed ancora con la rimessa in funzione della vecchia macchina dell’acqua di preistorica memoria del nostro concittadino Crescimanno.

Potremmo continuare con il rifacimento del campo sportivo con inclusi i due campi da tennis, del tensostatici di Villasmundo e Città Giardino. Ma vi sembra poco?

Avevo scordato ancora il rifacimento della piazza di Villasmundo, del rifacimento delle strade di Città Giardino, della stessa via Garrone, della strada che porta al cimitero di Città Giardino che era stata lasciata senza asfalto, praticamente ridotta a trazzera. Vergogna, quando pioveva si doveva rinunciare alla visita dei nostri cari.

Peppe, potrei continuare ancora per molto, sicuramente avrò scordato tantissime altre opere, ma tanto ci hai abituato a sorprenderci, sappiamo che in questi altri 5 anni riuscirai ancora a lavorare per rendere più bella ed ospitale la nostra città. Sappiamo che sei di parola lo hai già dimostrato.

Chiudo con un detto: “… si dice spesso che gli opposti si attraggono. Niente di più falso, sono i simili che si attraggono, mentre i  bugiardi vengono attratti dai  bugiardi, gli ipocriti dagli ipocriti, gli onesti sempre dagli onesti” Li abbiamo già conosciuti e ne siamo convinti, ma, per non  sbagliare, votiamo Peppe Carta sindaco.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata